Elettronica

Controllo stabilità auto a Roma

L’autofficina Roberto Moret di Roma effettua le riparazioni elettroniche che riguardano gli impianti di iniezioni, il controllo della stabilità, gli airbag e altri servizi. Inoltre l’ officina fa il controllo delle centraline elettroniche e la diagnosi sui sistemi elettronici.

Impianti di iniezione

Il vantaggio primario dell’impianto di iniezione è poter regolare come si vuole la pressione e la polverizzazione del carburante. Quest’ultimo viene messo nei condotti di aspirazione. L'iniezione infatti permette una polverizzazione elevata anche ai bassi regimi ovvero quando la velocità dell'aria nei condotti è limitata. Più sale la polverizzazione, più diminuisce la quantità di idrocarburi emessi allo scarico. La grande diffusione dell'iniezione deriva dalla fatto che si rispettano le norme antinquinamento che sono sempre più restrittive. 
controllo elettronico del motore
test del motore di un'auto

Controllo della centralina per la stabilità dell'auto

Il controllo elettronico della stabilità è un sistema di attiva sicurezza per le autovetture. È un sistema per il controllo della stabilità delle auto, che agisce quando si sbanda e che regola la potenza del motore. Quando si frena regola le singole ruote con un’intensità diversa così da ristabilizzare l'assetto dell’ automobile. 
La centralina agisce sull'alimentazione del motore e sulle singole pinze freno, così da correggere la dinamica dell’autovettura. In particolare, in caso di sottosterzo, i freni agiscono, frenando la ruota di dietro che è interna alla curva, si va così a creare un momento meccanico che è opposto alla sbandata. Invece in caso di sovrasterzo, viene frenata la ruota davanti esterna alla curva, generando così sempre un movimento opposto.
Per il controllo della stabilità della tua auto, chiamaci al +39 06 55389042
Share by: